Daniela Bonetti

BLOG
Se non sei capace a farlo, fattelo insegnare!
Daniela Bonetti
21/05/2015

Se non sai fare qualcosa, cerca qualcuno che ti può insegnare a farla.

Vuoi suonare il piano? trova un insegnate di musica. Vuoi imparare a ballare? Vai da un ballerino professionista. Vuoi imparare l’inglese? Vai da un insegnante di lingue oppure vai a vivere nel paese che parlano quella lingua. Vuoi risultati in termini di forma fisica? Vai in palestra a fare lezioni oppure prenditi un  personal trainer. Insomma per fartela breve qualunque cosa vuoi imparare, puoi anche farlo in “modalità autodidatta”, ma non sarà mai come farlo con qualcuno che ti sta dietro, che ti segue, che ti da feedback che ti monitora, perché essere auto disciplinati non è così semplice come prendersi l’impegno con qualcuno.

 

Quanti di voi hanno deciso un giorno: adesso faccio un po’ di sport a casa! Quanto è durato 2 giorni?  poi avete smesso!  è normale! perché è difficile essere disciplinati, dopo un po’, iniziamo a trovare delle scuse e poi smettiamo.

 

Quando ero solo iscritta in palestra andavo 1 volta ogni tanto, quando mi sono iscritta ad un corso in palestra, frequentavo un po’ di più perché sapevo di avere lezione, oggi che faccio lezioni private due volte alla settimana con un personal trainer, è tutto un altro mondo, non solo ci vado regolarmente, perché è un appuntamento che prendo con il mio coach dello sport, ma come d’incanto sto ottenendo risultati mai ottenuti prima, perché lui che sa il fatto suo, mi sta guidando a seconda del mio bisogno, del mio fisico e della mia mentalità.

Se non fosse stato per i miei Coach e Tutor, che all’inizio della mia carriera mi hanno aiutata a notare quello che non vedevo, probabilmente oggi non sarei la persona che sono.

 

Il punto è che se impariamo a fare tutto grazie agli insegnamenti di qualcun altro, per quale motivo non dovreste affidarvi ad un Tutor per velocizzare i risultati della vostra vita?

 

Il tutor del Fly non ha raggiunto tutti i risultati che ogni persona può chiedere di realizzare come obiettivo. Se un cliente chiede di voler diventare imprenditore o di voler dimagrire, non necessariamente un tutor deve aver fatto quelle due esperienze per insegnarti a raggiungere quel risultato, perché in questo caso, sa come fare per fartici arrivare, grazie alle tecniche e alle strategie di cambiamento comportamentale, sa come fare per guidarti, nel capire quali sono i tuoi limiti, quali sono i tuoi punti di forza e stabilire con te un piano d’azione da seguire.

 

Ti aiuta a monitorare passo dopo passo i tuoi obiettivi e ti da feedback positivi o negativi a seconda della necessità. Tutto questo valorizzato dal programma Fly, frequentato ogni settimana, che ti permette di acquisire più facilmente tutti gli strumenti per poi facilmente parlare la stessa lingua con il tutor di riferimento.

 

Insomma, molti sono indietro su questo aspetto, perché pensano sia da sfigati avere qualcuno che ti spiega come vivere, in verità se sei onesto con te stesso e non ci sei ancora riuscito, forse forse, di una mano hai anche bisogno. Io credo sia più un atto di umiltà e di intelligenza chiedere a chi ne sa più di te.

 

Le persone di successo hanno un Mentore e seguono consigli da chi prima di loro ha ottenuto risultati, perché non dovresti farlo tu, che probabilmente non sei ancora nessuno?

 

Pensaci!! 


comments powered by Disqus