Daniela Bonetti

BLOG
Parecchi anni fa sfruttavo la mia modalità di comunicazione molto meno bene di oggi. La mia insicurezza personale e la paura del giudizio mi spingevano ad essere un po’ aggressiva, rispondevo spesso in modo arrogante ed ero due volte su tre reattiva agli impulsi esterni, anche senza motivo.

Approfondisci >

Daniela Bonetti
29/05/2014
Categoria: Pillola di FLY
Non so se ci avete mai pensato, ma il tempo è l’unica cosa uguale per tutti, ognuno di noi può avere più o meno soldi, un lavoro diverso, una relazione di coppia oppure no, figli o meno e tante altre cose, il tempo è composto da 24 ore e sono 24 uguali per tutti. Probabilmente ti sarai ripetuto più volte “ ci vorrebbero 30 ore al giorno, altro che 24!!” “il tempo non basta mai”, “non ho tempo” ecc….tipiche frasi di coloro che, grazie a questo dialogo con se stessi, creano la loro realtà.

Approfondisci >

Daniela Bonetti
22/04/2014
Categoria: Pillola di FLY
Il linguaggio del corpo conta il 55% della nostra comunicazione, questa è un’informazione che ormai conoscono in tanti se non tutti, almeno quelli che un minimo si interessano di comunicazione. Ad esempio la maggioranza dei venditori sa, da manuale, che le proporzioni della comunicazione sono queste: Parole 7% Toni 38% Corpo 55% .
Tu come le stai utilizzando ?

Approfondisci >